La Polonia rivoluzionariamente nel futuro

Mercoledi’ 22 Marzo 2017 presso l’aula alpha della facoltà di Ingegneria ed Architettura, via Marengo (piazza D’Armi), la prof.ssa Elisabetta Piro terrà una conversazione dal titolo

“La Polonia rivoluzionariamente nel futuro”

Per le sue millenarie tradizioni culturali, per i suoi bellissimi paesaggi e per la cordialità della sua popolazione, la Polonia è da tempo una meta di grande interesse. Dopo secoli di violenze, ora è un paese che, con grande spirito rivoluzionario, si è inserito in Europa a pieni voti e vuole un futuro da protagonista nella cultura, nell’arte, nell’economia. L’UNESCO protegge alcuni dei suoi tesori, testimonianze della sua straordinaria storia.

La prof.ssa Elisabetta Piro, è stata professore di ruolo di Scienze Naturali dal 1973 presso l’I.T.I.S. ” G. Marconi” di Cagliari dove all’ attività didattica curricolare ha affiancato quella di coordinatore nella realizzazione di progetti di formazione dei giovani in Educazione Ambientale. Ha insegnato come professore a contratto presso la SSIS di Cagliari nell’indirizzo delle Scienze Naturali. Ha collaborato con l’I.R.R.S.A.E. Sardegna, oggi I.R.R.E, in qualità di Direttore di Corso ad un progetto quinquennale (1988-1993) di aggiornamento e sperimentazione didattica dell’insegnamento delle Scienze Naturali. Attualmente è Presidente della Sezione Sardegna dell’ A.N.I.S.N. (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali) e Presidente dell’Associazione ScienzaSocieta’Scienza 2016.