Le Domus de Janas patrimonio Unesco?

Si è svolta presso Sardegna1tv una trasmissione condotta dal giornalista Mario Tasca sull’iniziativa del CeSim Sardegna (centro Studi Identità e Memoria) di far dichiarare dall’UNESCO il grande patrimonio archeologico delle Domus de Janas ” Patrimonio dell’Umanità ”

Hanno partecipato all’incontro la presidente del CeSim prof.ssa Peppina Tanda, nostra socia e promotrice, la vicepresidente del CeSim prof.ssa ing. Barbara De Nicolo, la presidente del Club per l’Unesco di Cagliari prof.ssa Stella Piro Vernier e l’avv. Cristina Muntoni socia e sostenitrice del CeSim.

La prof.ssa Tanda ha parlato dei sui studi sulle Domus, precisando che ne sono state censite 3500, quindi un patrimonio immenso, 300 delle quali decorate. Vorrebbe sensibilizzare l’opinione pubblica, i comuni, i politici affinchè tutti insieme si proceda a fare la domanda per il riconoscimento delle Domus quale patrimonio Unesco. La presidente del Club di Cagliari ha illustrato il lungo percorso che va affrontato per arrivare a questo riconoscimento.[…]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *