Architettura Industriale e Patrimonio Unesco

Venerdi’ 10 maggio alle ore 18:00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria ed Architettura  sarà presentato il libro del prof. Massimo Preite ” Paesaggi Industriali e  Patrimonio Unesco”

Il prof. Preite è docente di Urbanistica presso l’Università di Firenze e , tra gli altri titoli, collabora con l’ICMOS alla valutazione di candidature del patrimonio industriale alla lista UNESCO del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Interverranno:

il prof. Antonello Sanna, professore ordinario di Architettura Tecnica e direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura dell’Università di Cagliari.

Concluderà la presentazione l’on. prof.  Tarcisio Agus presidente del Parco Geominerario, Storico, Ambientale della Sardegna.

 

Il Parco Geominerario della Sardegna  e’ stato inserito dall’UNESCO   nella rete  dei GEOPARKS dell’UNESCO, con l’obiettivo di recuperare, tutelare e valorizzare un patrimonio geologico, minerario, storico e ambientale unico al mondo.

Sabato  11 maggio, per celebrare la GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA, è prevista una visita al Parco organizzata in collaborazione con il Presidente Tarcisio Agus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *